Una domanda che spesso ci fanno : come fate a vedere la depressione da remoto?
Dalla comportamento della curva R nel battito cardiaco.

Il Gemello Digitale ha molti dati in memoria e con le intelligenze artificiali o relativi pattern possiamo capire molte cose. Ma deve essere un sistema medico che interpreta i risultati in tempo reale.

La distanza dell’onda R indica stanchezza o depressione.

Un cardiologo non può diagnosticare una depressione e soprattutto dovrebbe conoscere l’attività fisica del paziente per capire se è stanco. I picchi della curva R possono allontanarsi anche per stanchezza.

Il Gemello Digitale raccoglie anche i dati delle calorie consumate in base all’attività fisica. Nel caso di un comportamento anomalo della curva R il Gemello Digitale verifica se le calorie consumate sono nella media.

Nel caso che il consumo di calorie è nella media scatta un warning del dipartimento psichiatria on-line. Al paziente viene somministrato un pre-test di poche domande per valutare lo stato psico-fisico.

Nel caso la depressione fosse confermata viene inviato un test completo per identificare e refertare la tipologia esatta secondo gli standard APA American Psichiatric Association del 2022.

Secondo uno studio di Lancet oltre il 50% dei depressi non sa di esserlo o si vergogna di curarsi. La psichiatria on-line permette lo screening e soprattutto una cura adeguata riducendo di oltre l’80% di incontri in presenza, aumentando la privacy del paziente in modo esponenziale.

Perchè combattere la depressione?

Per un migliore stile di vita, per una migliore performance sul lavoro, miglioramento delle attività professionali, massima focalizzazione con notevole aumento della soddisfazione nella vita privata e quella del proprio team.

Risolvere le proprie paure e dubbi cambia completamente l’approccio alla vita.

Stiamo entrando in un mondo nuovo nel modo più traumatico.

HRV and depression
https://www.firstbeat.com/en/science-and-physiology/heart-rate-variability/

https://www.frontiersin.org/articles/10.3389/fpsyt.2018.00735/full

https://www.nature.com/articles/s41598-021-86149-7

https://www.psychologytoday.com/us/blog/evolutionary-psychiatry/201310/depression-and-broken-heart

Nuovo aggiornamento modalità di riconoscimento depressione