Da qualche settimana è stato presentato il nuovo Apple watch. Ha praticamente le stesse funzioni, più grande con migliorie nella qualità del mini monitor, ma …

C’è un grosso MA, come si usa dire, ma … si carica in meno di 9 minuti.

Conoscendo bene il mercato della medicina digitale intuisco una volontà sempre più forte di raccogliere dati. Se l’Apple Watch si ricarica in meno di 9 minuti significa che per 23 ore e 51 minuti viene indossato al polso.

Dati, montagne di dati, vengono raccolti e analizzati.

In alcune università mi chiedono cosa facciamo esattamente con i dati, ma questo non possiamo divulgarlo. Gli investimenti fatti in Klinik Sankt Moritz sono a capitali privati non pubblici.

Le ricerche rimangono segrete, esattamente come quelle di Apple. Nessuno conosce l’uso di questa massa di elettrocardiogrammi fatti continuativamente notte e giorno.

Se fossi Apple, come facciamo in Klinik Sankt Moritz, inizierei la caccia all’apnea notturna. Un killer silenzioso, si fa per dire, che mette in atto delle dinamiche neurologiche e cardiache molto pericolose.

Robba da far impallidire il covid-19.

17 milioni di morti l’anno per arresto cardiaco di cui una percentuale molto alta ha l’apnea notturna come responsabile. Dati pre-covid.

Nel post pandemia questi dati sono triplicati!! 45 milioni di morti l’anno dicono le nuove statistiche, la seconda guerra mondiale si è attestata tra i 70 e gli 80 milioni di morti in quattro anni.

Dalle statische ne esce fuori che la pandemia è peggio della guerra mondiale, per questo si è sempre parlato di sindemia. https://www.treccani.it/vocabolario/sindemia_%28Neologismi%29/

Per chi ha diagnosticato l’Apnea Notturna la legge prevede il ritiro della patente.
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/HTML/?uri=CELEX:32014L0085&from=IT

Apple Watch prima della pandemia vendeva il doppio del fatturato dell’intera industria svizzera di orologi.

Noi di Klinik Sankt Moritz usiamo un device specifico per l’apnea notturna https://www.withings.com/it/en/sleep-analyzer

L’Apple Watch con il nuovo schermo è passato ad una categoria superiore assoluta. Apple Watch è uno dei 100.000 device collegabile a Prometheus il gemello digitale di Klinik Sankt Moritz.

Prometheus ha versioni per executive, sportivi e aerospazio.

Presentazione Prometheus sul nostro partner italiano Tiscali.

Offerta in co-branding Tiscali

Sergio d’Arpa

Klinik Sankt Moritz

The man of digital twin
https://www.linkedin.com/in/darpa/