Durante le vecchie guerre si pregava per i nostri cari che nessun cecchino, bomba o nemico li uccidesse. Ora siamo noi ad aver paura di diventare i killer dei nostri cari. Andare per il Natale dai propri genitori potrebbe trasformarci nei loro killer.

Potremmo essere untori del virus. Questo è possibile ma se è curativa una carezza di un cane, figuriamoci una carezza di un genitore. Siamo tutti combattuti tra l’amore e l’amore. Dimostrare amore evitando le relazioni, o dimostrare l’amore portando avanti le relazioni a tutti i costi.

Quando arrivò il virus in Italia a Marzo dissi a mio padre che l’unico modo per vincere il virus era l’applicazione di un protocollo marziale da guerra atomica. Il virus deve restare fuori dalla porta occhio a scarpe e vestiti. Mio padre ha messo una vaporella davanti alla porta con la quale accoglie tutti. Quando mia madre deve uscire mio padre “vaporizza” l’intero ascensore.

Mamma ha un solo polmone ed è un pò grandicella, in qualunque parte del mondo la farebbero entrare in terapia intensiva solo nel caso i posti fossero totalmente vuoti. Nel caso morisse di Covid i negazionisti direbbero che d’altronde era già malata da prima e non dovrebbe essere contagiata. Solo che oggi una persona con un solo polmone campa tranquillamente 40 anni anche se viene a trovare spesso i suoi nipoti a 2.000 metri.

Ormai come la politica, anche le posizioni vax VS no-vax , sono in mano a degli ultras. Qualunque forma di pensiero proprio non può essere considerata, bisogna essere allineati in posizioni oltrazioniste o da una parte o dall’altra. La maggior parte della gente inizia a stancarsi e comincia cercare qualcosa di nuovo.

In realtà in questi momenti si torna indietro per cercare certezze. La serie tv anni riportato i nostri figli agli anni 80, sia come vestiti che come musiche. Il trapper ha vita breve anche nel suo mercato. Tutti stiamo cercando il futuro con uno sguardo rivolto al passato. Stiamo cercando vecchie certezze che ci portino in un nuovo futuro. Iniziamo tutti a chiederci chi potrà aiutarci ad andare nel futuro.

Le vecchie istituzioni ancora funzionanti sono fondamentalmente due: la Svizzera 962 d.c. e la Santa Romana Chiesa 500 d.c.

Ci sono ancora altre due istituzioni antiche una la religione ebraica ma ci si entra solo grazie all’utero materno. I figli di un ebreo maschio non sono ebrei. L’altra è la massoneria che però gode di simpatie alterne da nazione a nazione. Durante questi lockdown connessi alla rete si ha tempo per porsi domande e studiare, sempre che per praticità non vuoi diventare un ultras, indossi uno sciarpa e troverai altri con la stessa sciarpa e sarai parte di un gruppo.

Lo studio e lo ricerca non sono per tutti, ma adesso con la scusa di essere chiusi dentro casa puoi aprire nuovi orizzonti dal divano.

Saremo tutti veterani.

Sergio d’Arpa
Visionary Entrepreneur
Founder of Klinik Sankt Moritz and e-medicine news
Sottoscrivi per la newsletter