Una delle banalità di vitale importanza è bere l’acqua, quasi come respirare. A tutti è noto che senza mangiare si può sopravvivere diversi giorni, ma senza acqua solo qualche ora.
Nel mondo digitale di oggi esistono centinaia di App per l’idratazione. Ogni volta che bevi devi aggiungere un bicchiere d’acqua bevuto.
Ovviamente prima devi registrare quanta acqua entra nel bicchiere. Definisco questo la mezza tecnologia: quella tecnologia intelligente ma non è abbastanza perché cambi la vita, ma di sicuro la disturba.
In Klinik Sankt Moritz abbiamo adottato una borraccia bluetooth. La riempi, la poggi su un piano, registra la quantità d’acqua con il peso.
Tu bevi normalmente e la borraccia conta quanta acqua bevi.
Siccome devi bere spesso, nessuno lo fa, la borraccia in base ai tuoi consumi, peso, sesso, età si illumina per ricordarti di bere.
Questo prodotto selezionato da Klinik Sankt Moritz è presente in tutte le bolle sanitarie.
L’App sul telefonino connessa alla borraccia raccoglie un sacco di dati. Questi dati insieme a tutti gli altri che raccogliamo quotidianamente dal paziente ci permettono un quadro oggettivo e numerico tale che i nostri medici non hanno bisogno di incontrare il paziente.
Abbiamo inventato la clinica in smart working prima del Covid-19. Lo smart working non esiste in lingua inglese.
Tutti i dati raccolti servono a rendere possibile la medicina personalizzata predittiva.
Sergio d’Arpa
Visionary Entrepreneur
Founder of Klinik Sankt Moritz and e-medicine news
Klinik Sankt Moritz™ and e-medicine™ sono marchi registrati Klinik Sankt Moritz AG
Personalised Predictive Medicine™ is a Klinik Sankt Moritz AG Registered Trademark
For more information professional use