La bilancia è fonte di depressione con tutta la parità di genere possibile. Indistintamente donne e uomini soffrono questo confronto. Io ai miei tempi, finalmente posso cominciare a rompere le palle anch’io così all’inizio delle frasi, avevo nonna che viveva a casa,

Manicaretti e leccornie a pioggia, il tutto accompagnato dall’Haka di nonna: “Mangia! Mangia che ti fa bene”.

E guai a te se non mangiavi tutto. Altri tempi, oggi abbiamo pure il cane a dieta con dei zeppi cartonati bio-vega-nutrizionali.

L’importanza della dieta nel sociale è fondamentale. Una volta andai a cena un mio amico ebreo che voleva conoscere una mia amica celiaca intollerante al lattosio.

Nel momento delle ordinazioni i due aspiranti piccioncini sconvolsero le cucine dei ristoranti nel raggio di 4 miglia. Il corpo del cameriere venne trovato settimane dopo sul fondo del Tevere.

La leggenda vuole che abbia fatto Harakiri, sul fondo del fiume legato ad un masso, con un phon acceso.

La dieta nella vita sociale impatta moltissimo. Si dovrebbe uscire solo quando le dieta prevedono il cosiddetto giorno di libertà.

Perché la bilancia impedenziometrica aiuta le persone a fare una dieta.

Per una corretta dieta vengono accoppiate alimentazione e movimento. Il movimento brucia i grassi vicino al muscolo. Gli addominali non li muoviamo facilmente.

Quindi dopo corse e flessioni braccia, spalle e gambe bruciano i grassi in prossimità. Inoltre la massa muscolare pesa di più.

L’orribile risultato è una pancia più prominente a parità di peso.

Sul peso complessivo altalenante il grasso scende in verticale.

Mentre la massa muscolare aumenta considerevolmente.

Questa informazione nelle mani di una persona a dieta cambia totalmente la prospettiva dei suoi sforzi. Ovviamente su un iperteso questi sforzi solitamente hanno anche il risultato di veder normalizzare la pressione.

Ora immaginate i dati integrati tra un Adidas Running, un Applewatch con una bilancia Withings. Significa non andare più dal medico a fare la “pesa”.

Significa avere risultati più numerici che soggettivi. Significa motivarsi da soli. Libertà e controllo.

Immagina questo con più App, più Device e più screening. Questo è Klinik Sankt Moritz.

Sergio d’Arpa
Visionary Entrepreneur
Founder of Klinik Sankt Moritz and e-medicine news
Klinik Sankt Moritz and e-medicine sono marchi registrati Klinik Sankt Moritz AG

For more information professional use

Physicians

Makers