Il Covid-19 ha 3 scenari:

  1. l’alba della fine dell’umanità
  2. na fregnaccia
  3. Un virus che ci farà compagnia a lungo

Scenario 1 : fine umanità

Dopo i dinosauri la razza umana si estinguerà con un virus anziché un asteroide, capita. I virus avevano il compito di migliorare la razza umana, stavolta non si sono regolati e hanno schiantati tutti.

Scenario 2: è tutta una fregnaccia

Si sono inventati tutto al tavolino per governare il mondo.
Chi?
Chi governa già il mondo oggi.

Bill Gates che possiede un patrimonio di 114 miliardi di dollari si mette a pensare a come far morire la gente per guadagnare altri soldi?

Ti aiuto a fare due conti.

Lo stipendio medio in Italia è € 1.400 al mese. Per guadagnare 100 milioni ci vogliono 71.429 mesi, diviso 12 ottieni il numero degli anni: 5.952.

Praticamente la maggior parte degli stipendiati impiegherebbe 3 volte la durata dell’impero romano per raggiungere 100 milioni, senza magnà.

In effetti gli interessi composti, senza magnà, comporrebbero una scala logaritmica che potrebbe ridurre di 10 volte l’attesa: 600 anni.

Stiamo parlando di 100 milioni, quando Bill Gates ne possiede 114 miliardi. Cioè spendendo 10 milioni al mese, e sarebbe un lavoro quasi impossibile, avrebbe di che vivere per 950 anni.

Bill Gates non può vivere 950 anni ma vorrebbe essere ricordato per 950 anni. Quindi ha già detto che il vaccino lo paga lui a tutto il mondo.

Scenario 3: una lunga convivenza

Se il virus, come sembra, cambia costantemente non troveremo il vaccino. Miglioreremo le terapie e ci potremo curare a casa. Le mascherine, per cortesia andranno utilizzate spesso. Un segnale di una forma di rispetto.

Però i deboli moriranno uguale. Il problema è che chiunque potrebbe essere debole in qualsiasi momento: un’ipertensione, un lutto, una perdita d’amore.

Tutte condizione che abbassano le nostre difese immunitarie. Quindi dovremo tutti essere allenati. Dovremo fare tutti sport e fare cose che ci rendono felici. Altrimenti se il virus ci beccherà in un momento down siamo fritti.

Benvenuti nel nuovo mondo.

Se è l’alba della fine dell’umanità, signore e signori arrivederci e grazie.

Una fregnaccia complottista nun pò esse. Chi governa già il mondo non sogna di governare il mondo, già lo fa.
Ma se consideriamo gli speculatori come surfisti questa è una bella onda da cavalcare.

Non c’è un disegno: il meteo ha dato onde alte 14 metri sulla spiaggia di Waikiki. Dopo mezz’ora a Waikiki c’è traffico e nessun parcheggio. Sei solo tu che con la panza e il fiatone sei invidioso del fisico dei surfisti. Facendo un parallelismo tra fisico e IBAN.

La terza via è che dobbiamo tutti migliorare. Sei pronto per questa nuova vita? Nel caso non fossi pronto ci penserà il Covid-19 a regalarti una “miglior vita”.

Ho sempre saputo che Dio è dotato di uno straordinario senso dell’umorismo, ma questo virus è una figata assurda: o migliori o muori.

Sergio d’Arpa
Visionary Entrepreneur
Founder of Klinik Sankt Moritz and e-medicine news
Klinik Sankt Moritz and e-medicine sono marchi registrati Klinik Sankt Moritz AG